Ribelli in Collina
Lupi !!
Prima festa di autofinanziamento di Pennelli Ribelli, ma non solo !!
Partiamo con il primo muro donato dagli abitanti di Luminasio, piccolo borgo situato nelle colline di Marzabotto, zona strategica e significativa per i partigiani.
Per noi è un onore poter lavorare in questo territorio.
L’artista scelto per questo primo intervento arriva dalla Sardegna, si chiama SKAN, e sarà possibile vederlo all’opera durante tutta la giornata dell’evento.
Inoltre verrà presentata la NEMO’S ESTRAZIONE, volete vincere un opera di Nemo’s ? Vi suggeriamo di leggere attentamente il regolamento.
Programma:
17:00 Torneo di Biliardino (Alla squadra vincente un premio Ribelle)
18:00 Aperitivo
18:30 Presentazione NEMO’S ESTRAZIONE
19:00 Pizzata Ribelle (fino a tarda notte)
Dj Green Thumb ci accompagnerà per tutta la serata
COME ARRIVARE
Auto:
Da Bologna: Uscita SASSO MARCONI (Autostrada A1 direzione Firenze), direzione per Pistoia, svoltare per Luminasio/Medelana (all’altezza di Guccini Auto svoltare a destra), seguite i cartelli Pennelli Ribelli
PRESENTI
-Free Camping
NEMO’S ESTRAZIONE
Acquistando la stampa di Nemo’s numerata e firmata avrai l’opportunità di VINCERE una sua opera dalle dimensioni di 360 x 200 cm.
-Solo 100 stampe numerate disponibili (Stampa digitale con retoruchè 21×29 cm, carta riciclata 300 gr)
-Prezzo 25 €
PAYPAL : infopennelliribelli@gmail causale NEMO’S ESTRAZIONE
La NEMO’S ESTRAZIONE nasce in collaborazione con l’artista Nemo’s, che ringraziamo per il suo supporto.
Questa operazione ha lo scopo di sostenere Pennelli Ribelli, festival di street art dedicato, progettato e realizzato a Marzabotto.
Pennelli Ribelli 2019 è un percorso di memoria e di cittadinanza attiva che, con il linguaggio del muralismo intende creare e crea (vedi edizione 2018) segni di valore monumentale sugli edifici della vallata del Reno, destinati a diventare luoghi nei quali non solo si “ricorda” e si “commemora” (aspetti fondamentali della tragedia vissuta) ma, come ci insegna la Scuola di Pace di Montesole, si produce azione.
NEMO’S
Artista italiano di fama internazionale, è celebre per i suoi soggetti deformi attraversati da una certa inquietudine, che rappresentano il tentativo di capire l’essere umano, cercando di scavare nelle profondità buie dei suoi istinti, riflettendo spesso sulla definizione “disumano-umano”
Il suo percorso artistico e la sua carriera sono caratterizzate da continui spostamenti, tante sono le opere, per lo più spontanee, e le mostre realizzate i Italia e all’estero, che lo hanno reso famoso a livello internazionale.
SKAN
Artista sardo, laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove ha acquisito una formazione artistica tradizionale. Skan lavora nell’ambito della pittura, della grafica e della streetart, combinando insieme tecniche classiche e attitudine da writer.
Il suo lavoro è fresco, ricco di citazioni e simboli che abbracciano l’anatomia umana e animale, il realismo della pittura ad olio, e un’anarchia compositiva di impronta surrealista
fb.com/Skan.lme/